Il cabarettista Della Noce in miseria dopo il divorzio

I colleghi preparano uno spettacolo per raccogliere fondi a suo favore

Costretti a vivere in macchina dopo il divorzio. È la storia di tanti ex mariti e padri: dopo la sentenza di separazione - tra spese per il mantenimento dei figli, alimenti per l'ex moglie e spese per la propria vita - devono sopravvivere nella povertà.

La storia raccontata dalle cronache è quella dell'attore-cabarettista Marco Della Noce. E ora scatta la solidarietà dei colleghi.

Marco Della Noce, uno dei protagonisti di Zelig con le sue performance di capomeccanico in tuta rossa Ferrari, è costretto a vivere in auto a Lissone (provincia di Monza e Brianza) perché sfrattato.

La sua partita Iva è stata pignorata per pagare gli alimenti alla ex.

Così un gruppo di attori e cabarettisti italiani ha deciso di aiutarlo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1635256","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"528","width":"700"}}]]

I comici e gli attori - tra cui Stefano Chiodaroli, Francesco Rizzuto, Enzo Polidoro, Eugenio Chiocchi - stanno cercando di organizzare una serata con spettacoli per raccogliere fondi da dare al cabarettista.

«Cercheremo - dice il mago Francesco Scimemi - anche di sensibilizzare l'amministrazione comunale di Lissone affinché possa trovare al più presto al collega che per ora dorme in automobile una sistemazione dignitosa».

comments powered by Disqus