Traffico di droga, la polizia di Trento sgomina una banda: arrestate 14 persone

La polizia di Trento ha arrestato 14 persone ed eseguito 15 perquisizioni nei confronti di un’organizzazione composta da marocchini e tunisini accusata di traffico di droga.

Le indagini hanno portato alla luce un vasto traffico di droga tra Trento, Milano e Bergamo gestito da marocchini e tunisini residenti in Italia.  

L’organizzazione è accusata di avere creato una struttura piramidale il cui vertice era retto da esponenti criminali marocchini che utilizzavano per lo spaccio in piazza manovalanza tunisina e algerina.

Sono tuttora ricercate 5 persone.

Sono 19 i chili di sostanze stupefacenti (18 kg di hashish e 270 grammi di cocaina) sequestrati dalla polizia, che ha accertato complessivamente circa mille episodi di spaccio.

Dalle analisi dei laboratori è emerso che la merce sequestrata poteva essere utilizzata per confezionare circa 85 mila dosi di hashish e circa 1100 dosi di cocaina per un valore sul mercato di circa 900 mila euro. Tratti distintivi dell’operazione sono che la struttura è composta da stranieri bene inseriti nel tessuto sociale trentino da molti anni.

Inoltre, parte attiva nel traffico la avevano, almeno in due casi, anche le famiglie degli arrestati, mogli e madri.

comments powered by Disqus