Finge di essere un cliente Ruba telefono alla commessa

Furto con destrezza in centro città

Furto con destrezza ieri mattina in centro città. Vittima la commessa del negozio Camaleonte di via San Vigilio (foto dalla pagina Facebook del negozio), derubata del cellulare che teneva sotto il bancone.

«Stavo servendo una cliente, quando è entrato un uomo. Mi sono allontanata per pochi secondi per prendere un capo e il cellulare è sparito» spiega.

Lo sconosciuto, descritto come un cinquantenne di probabile origine nordafricana, sembrava interessato alla merce esposta. La commessa, dopo averlo salutato, ha continuato a seguire la cliente. Ad un certo punto, però, la musica nel negozio si è interrotta.

«Il cellulare, che non era in vista ma nascosto sotto il bancone, è collegato tramite wi-fi alle casse - spiega la commessa - Non sentendo più la musica, ho pensato che si fosse scaricato, invece non c’era più. Evidentemente l’ha portato via quell’uomo, approfittando di una mia distrazione di pochi secondi».

Non sono spariti soldi dalla cassa («tengo la chiave al collo» precisa la commessa), ma non è escluso che prima di andarsene via il ladro abbia preso pure qualche capo in esposizione. «Questa sera (ieri, ndr) controllerò meglio, anche se non sembra manchi qualcosa - prosegue la derubata - ho subito bloccato il cellulare: avevo ancora da pagare rate per 400 euro. A parte il danno economico, mi dispiace aver perso le fotografie».

comments powered by Disqus