Tamponamento in Valsugana Code e disagi al traffico

Viabilità in tilt questa mattina in Valsugana.

A causa di un tamponamento tra tre auto nella galleria di Martignano, in direzione di Trento, si sono formate lunghe code.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 6.30.

Quattro persone (ferite non gravemente) sono stati trasportati al pronto soccorso. Si tratta di un uomo di 59 anni e di tre donne (di 23, 53 e 54 anni).

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1623831","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"304","width":"480"}}]]

Il traffico per il capoluogo è attualmente deviato attraverso Bosentino, Vigolo Vattaro e Valsorda.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, le forze di polizia e i vigili del fuoco volontari di Civezzano.

LO SFOGO DI UN'AUTOMOBILISTA

Raccogliamo e pubblichiamo la riflessione di Lorena, una nostra lettrice. Ecco cosa scrive dalla sua auto:

«Aiutateci a sbloccare la Statale 47!!!! Stamattina un'altro incidente ... il secondo in 4 giorni!!! Si devono trovare soluzioni più pratiche per noi automobilisti/lavoratori?? Io non ho parole ... l'incidente (purtroppo) ci sta (chi per la velocità, chi per distrazione, chi per cagate), ma non si può non avere via d'uscita dalla statale!!

Sei a Pergine sei obbligato ad entrare in statale (se sei già all'altezza di Ponte Regio), se entri da Susà basta ... resti in colonna e fai silenzio. Scendi da Pinè e la colonna sale fino alla rotatoria per Lases.

Decidi di uscire a Civezzano, fai 200 mt e di nuovo sei fermo!! Non va bene così ... si portano dei disagi che vanno da Pergine, passando per Madrano, Cirè, Civezzano, per non parlare del lato Vigolana!!!

Io stamattina per arrivare al Cirè da Pergine, sono salita a Madrano e poi giù ... partenza ore 7.44, arrivo ore 8.14 e mi è andata bene!! Solidarietà massima a chi doveva andare a Trento!!

La chiusura del tratto Cirè-Pergine ne è anche la causa ... non si può tornare indietro e sei a Pergine e avresti la possibilità di girarti e fare il giro dalla Vigolana, ma no!! Il nostro Sindaco ha deciso che tutti a Trento e bon!!! Solidarietà massima a chi ha fatto l'incidente (mai vorrei anteporre ad un problema di salute a problemi di trasporto!!), ma veramente è impossibile cambiar strada!! Con tutti i disagi nei paesini che si trovano centinaia di auto che passano per cercare un'alternativa!! Vorremmo una soluzione, un'alternativa efficacie, per poter andare al lavoro senza l'angoscia del ritardo per problemi di traffico!»

comments powered by Disqus