Sarche, sbanda con l'auto e si rovescia in galleria

È rimasto ferito in maniera seria, ma non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita, l’anziano rimasto coinvolto in un altro incidente verificatosi ieri sulle strade trentine.

È accaduto lungo la statale del Caffaro mezz’ora prima del tragico schianto della valle di Fiemme.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1617186","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"720"}}]]

Erano da poco passate le 16.20 quando a bordo della sua Fiat Punto, un ottantunenne di Preore che stava percorrendo la galleria del Casale, in direzione di Sarche, ha invaso la corsia di marcia opposta alla sua, finendo contro un camion che saliva in direzione opposta, un autotreno Scania.

L’impatto è stato molto violento, tanto che l’auto - che ha centrato lo spigolo anteriore destro della cabina del camion, con il proprio spigolo sinistro - ha perso la ruota anteriore sinistra ribaltandosi e finendo sull’asfalto a ruote all’aria.

L’auto ha fermato la propria corsa dopo aver percorso qualche decina di metri strisciando col tetto sull’asfalto. Fortunatamente rimanendo sulla corsia di marcia diretta a Sarche, senza finire così contro altre vetture che salivano dietro all’autotreno.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 assieme ai vigili del fuoco volontari dei corpi di Calavino e di Lasino, mentre nel prato all’uscita dalla galleria è atterrato l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti, che ha trasferito l’anziano all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Vallelaghi, che si sono occupati dei rilievi. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, con il traffico che è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per circa un’ora e mezza.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1617171","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"720"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1617166","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"720"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1617176","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"720"}}]]

 

comments powered by Disqus