Camion contro «panineria» Giovane sbalzato dal furgone

Stavano lavorando dietro al bancone del furgone che ospita la loro panineria, quando uno di loro è stato sbalzato all’esterno del mezzo urtato violentemente da un camion.

L’incidente è accaduto intorno alle 11.30 in un’area di sosta a Sarche, nel comune di Madruzzo.

I due «paninari» lavorano spesso in quel posto e i frequentatori della zona apprezzano i prodotti caldi preparati al momento. Si stavano preparando a servire patatine fritte e sandwich ai residenti e agli automobilisti di passaggio, quando è sopraggiunto un altro veicolo pesante che non ha notato il portellone rialzato del furgone che faceva da tettoia.

L’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile. Uno dei due giovani è caduto a terra, mentre il collega è finito addirittura sull’asfalto. Immediatamente è scattata la chiamata di emergenza e in breve tempo sul posto sono arrivate due ambulanze (Croce bianca e Croce rossa del Basso Sarca) che hanno trasportato i due feriti all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Le condizioni dei feriti - due giovani di 29 e 31 anni - non sarebbero gravi.

Per mettere in sicurezza l’area è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Cavedine. Il timore era legato alla presenza sul furgone di due bombole di gas utilizzate per la cucina. I soccorritori hanno dunque controllato lo stato delle bombole dopo lo schianto e scongiurato ogni possibile pericolo. La situzione si è dunque risolta per il meglio.

comments powered by Disqus