Recuperati dal Soccorso alpino due escursionisti smarriti

Una coppia di escursionisti quarantenni del veronese è stata recuperata dagli uomini del Soccorso alpino nel Gruppo del Carega.

Dopo avere perso la traccia del sentiero, i due escursionisti si sono ritrovati in una zona impervia con numerosi salti di roccia chiamata Busa della Posta, sotto Cima delle Grole.  

I due si erano smarriti già a metà mattinata, ma dopo avere vagato per alcune ore, con la donna che aveva perso anche le suole dei due scarponi, quando si sono trovati sopra i salti di roccia hanno chiamato i soccorsi.

L’area operativa Trentino meridionale ha quindi richiesto l’intervento dell’elicottero e delle squadre di terra del Soccorso alpino della Zona Basso Trentino.

Nonostante i due escursionisti non sapessero dare delle indicazioni precise su dove si trovassero, grazie ad alcuni riferimenti, gli uomini del Soccorso alpino sono riusciti a capire il posto dove si erano incrodati, riuscendo a inviare subito l’elicottero che li ha poi localizzati, recuperandoli a bordo con il verricello.

comments powered by Disqus