Lavis, trattore si rovescia tra i vigneti. Il conducente si lancia in tempo: salvo

Spaventoso incidente nelle campagne di Lavis: verso le ore 11.40 un trattore si è rovesciato tra i vigneti mentre i dipendenti di un'azienda agricola del posto stavano realizzando un nuovo impianto.

Giunto al termine di un filare, il conducente, un cinquantenne, si è ritrovato sul ciglio di una piccola scarpata - un salto di un paio di metri - che porta a terreni confinanti, sempre coltivati a vigneto.

Manovrando il mezzo agricolo si è spinto troppo in là, finché il trattore non ha perso aderenza, rovesciandosi lungo il piccolo pendio. Il mezzo è finito a ruote all'aria e non ci sarebbe stato scampo per l'uomo, se questi con prontezza non si fosse lanciato dal posto di guida.

È riuscito così a salvarsi la vita, rimanendo sotto il mezzo solo con un piede, peraltro neppure schiacciato ma impigliato nel volante: conseguenze di poco conto per lui, medicato sul posto e trasferito al S. Chiara solo per accertamenti.

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco di Lavis ed i permanenti di Trento, intervenuti anche con l'autogru, oltre ai carabinieri ed ai sanitari del 118.

comments powered by Disqus