Solteri, trovano chiusa l'Agenzia delle entrate per la rabbia sfondano l'ingresso con l'auto

Hanno scelto senz'altro una modalità tanto insolita quanto poco civile per manifestare la loro rabbia i due contribuenti, residenti in Trentino da anni che, nel pomeriggio di ieri, dopo aver trovato chiuso gli uffici dell'Agenzia delle entrate via dei Solteri (ex Equitalia fino a pochi giorni fa), hanno pensato bene di tentare di entrare ugualmente nei locali, ma a bordo della loro auto.

Saliti in macchina hanno preso la rincorsa e, in preda evidentemente ad una grande frustrazione, si sono scagliati per ben due volte contro le vetrate dell'agenzia.

All'arrivo delle volanti della polizia, hanno tentato di giustificarsi evidenziando certo un disservizio: la cartella esattoriale che dovevano pagare tassativamente entro la giornata di ieri riportava orari diversi da quelli dell'effettiva apertura. All'ora in cui i due si sono presentati, dando sfogo poi alla loro rabbia, secondo la lettera avrebbero dovuto trovare qualcuno ad attenderli ed a permettere loro di pagare.

Una giustificazione che non ha evitato comunque, ai due contribuenti furiosi, una denuncia per danneggiamento, che è stata loro formalizzata dopo essere stati accompagnati in questura. La polizia ha poi avuto cura di prelevare le immagini delle telecamere di sorveglianza per fare piena luce sull'accaduto.
I due dovranno ora pensare non solo alla cartella esattoriale, ma anche ai danni al vetro e pure a quelli della macchina.

comments powered by Disqus