Quattromila euro e 20 grammi di marijuana nello zaino: arrestato 22enne

Ha tentato di seminare i carabinieri, lungo una stradina nelle vicinanze dei laghi di Lamar, ma non ce l’ha fatta. I militari hanno scoperto il motivo di tanta fretta: nella sacca che aveva con sé nascondeva 4.000 euro in contanti e 20 grammi di marijuana. Il giovane, un 22enne residente a Vallelaghi, è stato arrestato.

L’episodio è accaduto ieri, verso le 15. Nell’ambito di un servizio di controllo i carabinieri della stazione di Vallelaghi hanno notato l’auto, una Fiat Panda, imboccare una strada senza uscita dopo aver invertito la marcia. Il giovane al volante si era pure fermato a lato della strada per chiedere informazioni a dun passante. I militari hanno dunque proceduto al controllo dell’automobilista e dei tre amici che erano a bordo, ed alla perquisizione della macchina. In uno zaino sono state trovate banconote di diveros taglio per complessivi 4.000 euro. Sul tappetino della vettura in corrispondenza del posto passeggero c’era altro denaro sparso a terra, il portafoglio del giovane e due barattoli contenenti marijuana.

Il 22enne trentino ha provato a giustificarsi dicendo che la sostanza era per uso personale ed il denaro arrivava da debiti che vantava con alcuni amici. Nella sacca c’erano anche alcuni bigliettini che indicavano i nomi dei debitori. Le cifre indicate superavano anche i 10.000 euro per nominativo.

La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del giovane, dove sono stati trovati e sequestrati 3 grinder (oggetti utilizzati per conservare e sminuzzare hashish e marijuana) e due bilancini di precisione. Il giovane, sottoposto agli arresti domiciliari, comparirà domani davanti al giudice: deve rispondere del reato di possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

comments powered by Disqus