Vigiliane, polemica sugli autobus gratis Fuochi d'artificio e contestazioni E la polenta è nelle mani dei Ciusi

Con la vittoria dei Ciusi di Feltre sui trentini Gobj, con tanto di conquista della polenta, e con lo spettacolo finale dei fuochi d'artificio si è conclusa l'edizione 2017 delle Feste Vigiliane.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1600846","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"303","width":"343"}}]]

Le feste però si chiudono in polemica. Oltre al braccio di ferro tra Alessandra Gnesetti (ex dipendente Itas) e il comico Mario Cagol («Scandalosa la scelta di un giullare di toncarmi» ha scritto lei su Facebook), c'è la questione trasporti: le presenze dei turisti per le celebrazioni del patrono nei giorni scorsi sono sensibilmente aumentate; autobus presi d'assalto ma i biglietti si potevano acquistare a bordo solo su alcune linee (trattandosi di una sperimentazione). Risultato: tanti hanno viaggiato gratis. 

Lo segnala in una nota Andrea Moscon della Fit Cisl: in casi come questi, se il passeggero sale a bordo senza biglietto ma con la volontà di acquistarlo dall'autista, questi non può fare altro che consentire di salire gratuitamente.

Foto di Julia Fabbro

comments powered by Disqus