Regione, scovati 101 evasori totali I risultati dei controlli della finanza

Sono 101 gli evasori totali scovati dalla guardia di finanza in Trentino Alto Adige nei primi cinque mesi dell'anno.

Un dato, diffuso ieri in occasione della festa per il 243° anniversario di fondazione del corpo, che testimonia come anche da noi siano molti quelli che tentano di nascondersi completamente al fisco. Imponente l'attività messa in campo per il recupero delle imposte evase: sequestrate disponibilità patrimoniali per oltre 3,7 milioni di euro e avanzate proposte di sequestro per 25,5 milioni.

Nei controlli delle Fiamme gialle sono finiti anche 59 datori di lavoro che avrebbero impiegato 123 lavoratori in «nero» e 288 lavoratori irregolari.

Sequestrati anche oltre 18 kg di droga con 123 persone denunciate, di cui 16 arrestate.

Il comandante regionale del Trentino - Alto Adige, generale di Brigata Marcello Ravaioli, ha voluto ringraziare tutti i finanzieri per il lavoro quotidianamente svolto al servizio della collettività e ha rinnovato le attestazioni di stima e apprezzamento a tutti i militari "che, senza lesinare energie, sviluppano le varie missioni istituzionali affidate alla guardia di finanza".

L'alto ufficiale ha rivolto poi uno speciale pensiero ed un caloroso saluto alle famiglie degli appartenenti al Corpo, "cui sovente viene sottratto tempo prezioso, per la loro fondamentale opera di sostegno". Al termine della cerimonia sono stati premiati i militari, di ogni ordine e grado, che si sono particolarmente distinti in attività di servizio.

comments powered by Disqus