Tirocinio per aspiranti diplomatici Il bando dell'Università di Trento

C’è chi sogna di diventare calciatore, astronauta, rockstar. E c’è chi sogna di diventare diplomatico.

A ciascuno i sogni suoi. Ecco allora un bando interessante da parte dell’Università di Trento. Si tratta di 11 posizioni di tirocinio presso le rappresentanze diplomatiche del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

TIROCINIO AL MINISTERO

«In applicazione alle convenzioni di tirocinio di formazione e orientamento sottoscritte con le sedi diplomatico-consolari e le rappresentanze permanenti d’Italia a Barcellona, Bruxelles, Dar-Es-Saalam, Ginevra, Pechino, Sofia, Tel Aviv e Vienna, bandisce una selezione per la partecipazione ad attività di tirocinio finalizzate ad agevolare l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta di aspetti e di attività svolte dalla pubblica amministrazione nel settore delle relazioni internazionali, ad integrazione del percorso curriculare degli studenti e per favorirne le scelte professionali».

QUESTI I REQUISITI:

- avere cittadinanza italiana;
- essere iscritti a un corso di laurea magistrale o a un corso  di laurea magistrale a ciclo unico e mantenere lo status di studente per tutta la durata del tirocinio;
- avere acquisito almeno 48 crediti sui 120 previsti per gli iscritti alla laurea magistrale;
- avere acquisito almeno 180 crediti sui 300 previsti per gli iscritti alla laurea a ciclo unico;
- avere una media esami non inferiore a 26/30;
- non aver compiuto il ventinovesimo anno di età);
- avere una conoscenza adeguata della lingua inglese, almeno a livello B2;
- non essere stati condannati per delitti non colposi, anche con sentenza di applicazione della pena su richiesta, a pena condizionalmente sospesa o con decreto penale di condanna, ovvero non essere in atto imputati in procedimenti penali in delitti non colposi;
- non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o di misure di prevenzione.

AVETE TEMPO FINO AL 2 LUGLIO

Per candidarsi al presente bando è necessario compilare la domanda online entro le ore 12 del giorno 2 luglio 2017.

Il bando e maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata.




comments powered by Disqus