Istituti scolastici trentini Riaprono le graduatorie

Riaprono in Trentino le graduatorie di istituto del personale docente della scuola a carattere statale in vista della scadenza del 31 agosto per quelle già in vigore.

A deciderlo è stata la giunta provinciale, su proposta del governatore Rossi, stabilendo le modalità per l’inserimento nelle graduatorie di istituto per il triennio 2017-2020.

Tutti gli aspiranti docenti, compresi anche quelli già inseriti nel triennio 2014-2017, dovranno presentare la domanda dalle ore 9 del 6 giugno alle ore 14 del 5 luglio.

Nel provvedimento la giunta ha compreso anche la nuova tabella di valutazione, tra cui l’assegnazione di un punteggio specifico per il servizio prestato negli istituti di formazione professionale della provincia, che passa da 6 a 9 punti, l’adozione della medesima tabella anche per gli insegnamenti i ambito musicale, la valorizzazione del servizio prestato a seguito dello scorrimento degli elenchi Clil e l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo per tutti di docenti in possesso della certificazione metodologia Clil conseguita all’Iprase.

comments powered by Disqus