Fiamme nello scantinato, allarme in Santa Maria Maggiore

Prima il fumo, poi le fiamme. L’allarme è scoppiato alle 17.30

Prima il fumo, poi le fiamme. L’allarme è scoppiato alle 17.30 in vicolo Morosante, una stradina chiusa a cui si accede da piazza Santa Maria Maggiore. La Fiera delle Scale era in pieno svolgimento, con il via vai delle persone e il traffico chiuso in via Prepositura per fare spazio alle bancarelle. Qualcuno avrebbe sentito uno scoppio. Non appena arrivata alla centrale operativa del «115» la richiesta di intervento, si sono precipitati in Santa Maria i mezzi del soccorso. In pochi minuti in piazza sono arrivate l’autobotte e l’autoscala dei vigili del fuoco permanenti, i carabinieri del radiomobile, i carabinieri dell’aliquota pronto intervento, i poliziotti della volante.

L’intervento fortunatamente si è risolto in pochi minuti: le fiamme si sono propagate in uno scantinato al pian terreno, accanto al civico 6 del vicolo, a causa di un cortocircuito. Il guasto all’impianto elettrico sarebbe avvenuto in un locale accanto, adibito a sartoria-stireria e gestito da immigrati.

I vigili del fuoco del corpo permanente, con gli autorespiratori, hanno spento le fiamme e bonificato lo scantinato, in cui era accatastata un po’ di merce.

L’arrivo dei pompieri in emergenza e delle forze dell’ordine ha inevitabilmente attirato l’attenzione delle tante persone che stavano curiosando fra le bancarella della fiera.

A seguito del cortocircuito due linee elettriche sono saltate: al lavoro i tecnici per ripristinare il servizio.  

comments powered by Disqus