Il padre che ha ucciso i figli a Trento In pochi anni varie tragedie in italia

Dolore e incredulità dopo la tragedia avvenuta ieri al quartiere delle Albere di Trento, dove un padre ha ucciso i due figlioletti, per poi andare a Sardagna e suicidarsi gettandosi in un dirupo.

Sono diversi i casi avvenuti negli ultimi anni. Ecco i principali:

30 GENNAIO 2011 - Matthias Schepp, 44 anni, si suicida a Cerignola (Foggia) il 3 febbraio 2011. Tre giorni prima era partito dalla Francia con le due figlie gemelle, Alessia e Livia. In una lettera inviata alla moglie da cui si stava separando l'uomo scrive che le bimbe "riposano in pace" e "non hanno sofferto". Le gemelle non sono state più rintracciate.

6 NOVEMBRE 2012 - Un muratore marocchino, Mustapha Hajjaji, uccide i due figli, Ahmed e Jihane, di 8 e 12 anni, nella casa della moglie dalla quale si stava separando.

17 MAGGIO 2013 - Ivan Irrera, poliziotto, uccide il figlio di 7 anni con la sua pistola d'ordinanza e poi si uccide. Problemi economici alla base del gesto.

11 FEBBRAIO 2014 - Michele Graziano accoltella a morte i due figli Elena di 9 anni e Thomas di 2 e poi tenta il suicido nella sua casa a Giussano (Monza e Brianza). Sembra che l'uomo soffrisse di depressione, determinata anche dalla seconda separazione che stava affrontando.

15 GIUGNO 2014 - Carlo Lissi, informatico di 31 anni, uccide nella sua villa di Motta Visconti (Milano) la moglie e i suoi due figli - Giulia di 5 anni e Gabriele di 20 mesi - sgozzandoli.

18 LUGLIO 2014 - Massimo Maravalle, 47enne informatico, soffoca con un cuscino il figlio adottivo Maxim, di origine russa, di 5 anni nella sua casa a Pescara. L'uomo era affetto da psicosi.

17 AGOSTO 2014 - Luca Giustini, ferroviere di 34 anni, uccide a coltellate la figlia Alessia di 18 mesi a Collemarino (Ancona). "Una voce interiore mi ha detto di farlo", confessa ai magistrati.

30 GENNAIO 2016 - Maurilio Palmerini, 58 anni, accoltella a morte i due figli di 13 ed 8 anni e si suicida a Castiglione del Lago (Perugia). L'uomo era depresso.

5 DIC 2016 - Gennaro Iovinella, disoccupato di 50 anni, uccide la moglie ed il figlio Luigi, di appena tre anni, soffocandolo nel letto, e poi si impicca. La coppia si stava separando.

comments powered by Disqus