Fraccaro (M5s) su Minzolini: «Salvato da Pd, Patt e Upt»

«Oggi in Senato Pd trentino, Patt, Svp e Upt hanno dato una mano a salvare dalla decadenza il senatore forzista Augusto Minzolini (giornalista, direttore del Tg1 durante l'era Berlusconiana), condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi di carcere per peculato continuato». Lo afferma il deputato del Movimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro.

«Per la legge Severino - sottolinea - doveva decadere immediatamente dalla carica di senatore, ma oggi in Senato, anche grazie al voto favorevole dei senatori Giorgio Tonini (Pd), Franco Panizza (Patt), Hans Berger (Svp) e all’astensione del senatore Vittorio Fravezzi (Upt), un vergognoso escamotage parlamentare ha permesso a Minzolini di tenersi strette la poltrona e la pensione».

«In un colpo solo sono andati contro la legge Severino e contro la relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato, che a luglio scorso aveva dato parere favorevole alla decadenza di Minzolini da senatore, e hanno disatteso le sentenze di condanna dei giudici che prevedevano anche l’interdizione di Minzolini da qualsiasi carica pubblica», conclude Fraccaro.

comments powered by Disqus