Rimborsi per europarlamentari Kessler ai microfoni di Radio 24

L’ufficio anti-frode europeo, l’Olaf, è un’agenzia indipendente che si occupa di proteggere gli interessi economici dell’Unione Europea.

Negli ultimi cinque anni l’Ufficio antifrode europeo (Olaf) ha fatto più di 1.400 indagini per un importo di 3 miliardi di euro: soldi in parte già rientrati nelle casse dell’Unione europea.

L’ultima inchiesta riguarda l’utilizzo illegittimo di rimborsi da parte di diversi europarlamentari, anche italiani, chiamati ora a restituire il maltolto.

Poi c’è quella relativa all’importazione illegale di prodotti cinesi nei porti inglesi. L’Olaf ha sollecitato la Commissione Europea a chiedere al governo di Londra 1,98 miliardi di euro di risarcimento danni.

Il presidente dell’Olaf è il trentino Gianni Kessler, con un passato da pm presso la Procura di Trento e da componente di primo piano del Pd provinciale, è stato intervistato da Oscar Giannino e Alessandro Milan ai microfoni di Radio24.

Ascolta l'intervista qui sotto:

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1561956","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"166","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus