Travolto dall'albero caduto Più soldi alla Pat che a lui

Si trovava nel giardino del Serd dell’Azienda sanitaria durante un violento temporale e un albero lo ha colpito in testa. E qui la prima sfortuna. Del resto però il temporale era stato violentissimo. C’era vento e forte pioggia e l’albero non aveva retto.  

Il fatto era accaduto il 5 marzo 2015 ad R.F. L’uomo non aveva riportato danni permanenti ma un serio trauma cranico che lo aveva costretto a rimanere fermo per un po’. E qui la seconda beffa. Sia lui che il suo datore di lavoro, la Provincia autonoma di Trento, hanno chiesto all’Azienda sanitaria il risarcimento del danni patiti e lui, la vittima, ha ottenuto meno soldi del datore di lavoro.

Il caso è stato discusso in sede di Comitato ristretto e e tenuto conto della relazione del medico legato dell’Azienda e della scheda  tecnica predisposta dall’assicurazione, si è arrivati ad una transazione. Al signor R.F. è stata liquidata la somma di mille euro (comprensivi di spese legali) mentre alla Provincia, quale datore di lavoro 1.935.

Quest’ultima sarebbe la cifra corrispondente alla retribuzione e agli oneri legati al periodo di assenza per infortunio dal 5 al 17 marzo del lavoratore.

comments powered by Disqus