Chiude Confezioni Moda Italia Ex Hilton: 57 lavoratori a casa

L'ex Vestimenta, l'ex Hilton, oggi Confezione Moda Italia Srl (Cmi) - Gruppo Calvin Klein, chiude. Chiude lo stabilimento di Mattarello e i 57 dipendenti vanno a casa.

La notizia l'ha datq questa mattina il responsabile delle risorse umane del gruppo CK Inc.. La decisione è stata anticipata alla parte sindacale. È stato fatto sapere che la multinazionale della moda attiverà un «processo riorganizzativo dell’intero Gruppo». Una operazione di «strategia commerciale»  che - si legge in una nota congiunta di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL - purtroppo, coinvolgerà pesantemente anche l’unità produttiva di Mattarello. 

È prevista la cessazione dell’attività del sito e il conseguente licenziamento di tutti i 57 lavoratori.

«La comunicazione ufficiale - si legge in una nota sottoscritta dai responsabili sindacali Mario Cerutti, Ivana Dalforno e Alan Tancredi - ci verrà recapitata lunedì».

Contestualmente le orgqanizzazioni dei lavoratoi hanno programmato un'assemblea per informare i dipendenti della grave situazione. «Vista la pesantezza della cosa, tenuta presente anche la precedente procedura di mobilità di 12 esuberi del 2013, al dirigente Giordano abbiamo espresso innanzitutto la nostra preoccupazione e la netta contrarietà rispetto al metodo utilizzato in quanto, secondo noi, non è rispettoso delle maestranze come non garantisce un adeguato livello di relazioni sindacali che una situazione di questo tipo richiede».

Da lunedì i sindacati non escludono di avviare «tutte le iniziative più idonee al fine di tutelare i lavoratori, compresa anche una richiesta urgente di incontro all’assessore provinciale Alessandro Olivi.

comments powered by Disqus