Salta al contenuto principale

Iscrizioni a scuola

Ecco i nuovi termini

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 56 secondi

Si parte il 16 gennaio e ci saranno tre settimane di tempo per iscrivere i ragazzi alle prime classi delle istituzioni scolastiche trentine del primo e del secondo ciclo, ovvero elementari, medie e superiori, per l’anno scolastico 2017/2018.

Rispetto allo scorso anno, il termine di scadenza è stato anticipato al 6 febbraio, al fine di un coordinamento temporale con la tempistica stabilita a livello nazionale.

La domanda di iscrizione online si può effettuare da casa.

È sufficiente collegarsi al portale servizionline.trentino.it, nella sezione dedicata alla scuola e selezionare la voce Iscrizioni scolastiche online.

Per accedere al servizio di iscrizioni scolastiche è possibile utilizzare la Carta Provinciale dei Servizi/Tessera Sanitaria di un genitore o tutore del minore, precedentemente attivata presso uno degli sportelli presenti sul territorio o la Security Card, che consente di accedere al servizio senza utilizzare un pc appositamente configurato.

Novità del 2017 la possibilità di accedere alle domande di iscrizione scolastica online anche mediante SPID, il sistema pubblico di identità digitale adottato a livello nazionale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica identità digitale, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?