Mercatino di Natale Shopping sotto la pioggia

Apertura sotto la pioggia per il mercatino di Natale di Trento, in due piazze del centro fino al 6 gennaio

Apertura sotto la pioggia per il mercatino di Natale di Trento, in due piazze del centro fino al 6 gennaio. Trentini e turisti, nonostante la giornata grigia, hanno iniziato comunque ad affollare le bancarelle, dove artigianato e enogastronomia si mescolano tra colori e profumi a creare l’atmosfera delle feste di fine anno.

Inaugurazione programmata per il pomeriggio, con un pensiero alla passata stagione invernale, che aveva ha visto 730.000 visitatori nei 46 giorni di apertura, facendo segnare una crescita del 5% rispetto all’anno precedente.

Il programma per queste festività, con 68 casette di legno in piazza Fiera e 24 casette in piazza Cesare Battisti, rende il mercatino di Trento il più grande della regione, per una durata di 47 giorni e 86 espositori dal Trentino Alto Adige e sei da altre parti d’Italia.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale è stata incrementata per questa edizione (la numero 23), così ad esempio, per ridurre l’uso della plastica, gli acquisti verranno consegnati in borse di carta frutta.

L’apertura è prevista tutti i giorni dalla mattina alla sera, con chiusura a Natale, mentre il 26 dicembre e il 1 gennaio 2017, il mercatino sarà aperto dalle 12 alle 19.30. Dall’8 dicembre fino all’11 dicembre 2016, l’apertura serale sarà prolungata fino alle 20.30.

comments powered by Disqus