Salta al contenuto principale

Premio nazionale ad impresa trentina

Dial srl collabora con gli studenti

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 10 secondi

Premio nazionale ad una impresa trentina. Alla Dial srl di Pergine Valsugana, specializzata nella produzione di funghi, è stato attribuito un prestigioso riconoscimento per il progetto «Didattica attiva per l’alternanza scuola-lavoro».

Nella giornata di ieri ha avuto luogo a Bolzano la cerimonia per l’assegnazione del premio promosso da Confindustria e Assoimprenditori Alto Adige – Edizione 2016 – che premia i migliori progetti di collaborazione tra scuole e imprese. 

L’azienda Dial srl è risultata vincitrice nella sezione «Didattica laboratoriale e processi formativi orientati alle competenze». Lo ha fatto con  il progetto Tu sei creativo, realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Borgo Valsugana e che ha portato alla creazione di un portachiavi portagettone per carrello della spesa a forma di fungo, in plastica. creato con l'ausilio di una stampante 3D montata dagli studenti stessi.

A Dial è stato quindi assegnato il BoQuE (Bollino di Qualità Educativa) oltre all’iscrizione all’Albo Nazionale delle «Imprese Amiche della Scuola».

La valutazione è stata effettuata da una commissione composta da rappresentanti di Miur, Comitato per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica, mondo della ricerca, Confindustria, Assoimprenditori Alto Adige, Associazione Nazionale Presidi e Indire, che ha premiato i progetti riconosciuti come «esperienze più significative».

(Nella foto, da sinistra, il professor Gianni Slompo,il dirigente IC Borgo Valsugana Laura Froner, il direttore di Stabilimento Dial Giampaolo Toccoli, Marketing Dial Monica Franceschini e Stefania Segata per Segata Spa)

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?