Dislivello, assalto al record Pellegrini tenta l'impresa

È iniziata l’avventura di Jimmy Pellegrini - trentottenne di Laghetti di Egna, campione di Ultra Trail - che punta al record mondiale di dislivello a piedi nelle 24 ore sul Monte di Mezzocorona. In questi istanti, sotto la pioggia, sta cercando di superare il primato del trentino Andrea Daprai

Aggiornamento ore 22.57: è già arrivato al 21esimo giro la sfida di Jmmy Pellegrini.

È iniziata l’avventura di Jimmy Pellegrini - trentottenne di Laghetti di Egna, campione di Ultra Trail - che punta al record mondiale di dislivello a piedi nelle 24 ore sul Monte di Mezzocorona. Mentre scriviamo (alle 17.50) possiamo dire che è salito undici volte, con una media di dieci salite in sei ore. 

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"1510141","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","style":"float: right;","width":"180"}}]]

 

In questi istanti, sotto la pioggia, sta cercando di superare il primato del trentino Andrea Daprai.

Segue l’ascesa il responsabile organizzativo dell’evento Diego Kerschbaumer che nei giorni scorsi all’Adige ha dichiarato: «Nessuna esitazione. Nessun dubbio. Jimmy lo conoscevo già come un duro per averci gareggiato insieme. Quello che sto scoprendo in questi giorni di avvicinamento alla prova è il grado della sua durezza che è davvero impressionante».

Pellegrini dai primi di ottobre è concentrato anima e corpo sull’obiettivo del record. Un target indicatogli proprio da Kerschbaumer che ricordava l’eccezionale performance datata 2009 del noneso Andrea Daprai a passo Tonale: «Da quando ne abbiamo parlato, il Monte di Mezzocorona è diventata la seconda casa di Jimmy - sorride Kerschbaumer -. Pensate che dall’8 ottobre ad oggi ha già effettuato circa 60 salite, ovviamente a piedi». E ovviamente non a passetto da gita.

Sposato, con 3 figli, 90 chili di peso spalmati su un metro e 97 centimetri di altezza, sta tentando l’impresa.

Qui sotto I VIDEO di Massimo Tait e Diego Kerschbaumer: 

 



comments powered by Disqus