Affari Tuoi: la prof di inglese porta a casa 93 mila euro

«Chi troppo vuole nulla stringe. Accetto». Così Cinzia Dallona ha detto sì all’offerta e si è portata a casa 93 mila euro. Il «troppo volere» sarebbero stati i 250 mila che erano rimasti in uno dei due pacchi. Nell’altro, invece, c’era il «brivido». Ovvero niente. Alla fine l’insegnante trentina di Giovo, dopo aver riflettuto a lungo, non ha saputo dire no alla certezza dei 93.000 euro. Con il senno di poi, e tutti sono bravissimi, in televisione e non, con il senno di poi, avrebbe portato a casa i 250.000.
La puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri sera su Rai 1 ha fatto conoscere a tutta Italia Cinzia Dallona: prof di inglese, ma anche ottima ex atleta nel lancio del giavellotto, mamma e un vero e proprio vulcano di energia, ha prima cambiato il proprio pacco, lasciando il numero 7 e prendendosi il 19.  

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1508881","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"333","width":"480"}}]]

Poi ha rifiutato la bellezza di 60 mila euro e alla fine si è trovata in un bivio. Anzi, meglio, in una strada con tre vie d’uscita: o nulla o 93.000 euro (sicuri) o 250.000 euro (rischiando).
Ci ha pensato, ha riflettuto, ha sospirato, per un attimo ha fatto credere a tutti che sarebbe stata pronta a rischiare, ma alla fine ha fatto quello che in tanti, probabilmente, avrebbero fatto: dire sì e portarsi in val di Cembra una cifra decisamente importante, diciamo almeno qualche anno di lavoro. Certo, ora il dubbio, un pizzico di rimorso, le resteranno addosso per qualche giorno: ma alla fine, pur essendoci parecchi soldi di mezzo, si tratta di un gioco, di uno show televisivo, e quindi tornare in Trentino con una bella sommetta è comunque un successo. Venendo allo show, Cinzia Dallona ha dimostrato di essere un vero fiume in piena, dialogando con Flavio Insinna, raccontando la sua vita, cantando, parlando in inglese e addirittura simulando un lancio di giavellotto con la scopa. Insomma, un’insegnante non propriamente severa e «musona». Anzi.

comments powered by Disqus