Scritte contro il docente e il corso Comparse sul muro di Sociologia

La protesta per il seminario sulla politica estera americana

Scritte con vernice spray di colore nero sono comparse nella notte sulla facciata di Sociologia. «Fuori la guerra dall'università» si leggeva accanto a grosse macchie di colore rosso, provocate dal lancio di uova di vernice, e al nome del docente americano, visiting professor , responsabile del seminario in corso sulla politica estera degli Stati Uniti.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1506831","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"340","width":"512"}}]]

 

Ieri mattina si teneva un confronto sul controllo ed intervento armato americano. Sull'accaduto indagano la digos della questura di Trento ed i carabinieri. Non si esclude che l'imbrattamento abbia una matrice anarchica, ma potrebbe trattarsi anche del gesto isolato di alcuni studenti, dato che il seminario è aperto agli iscritti dell'ateneo di Trento e non è aperto al pubblico. 

Ieri pomeriggio le scritte sono state coperte da incaricati dell'università. La digos era intervenuta anche la scorsa settimana in centro storico per sequestrare i manifesti contro la polizia, che erano stati affissi, quasi come sfida, da persone incappucciate proprio mentre erano in corso controlli serrati fra piazza Dante, la Portela e piazza Santa Maria Maggiore.

comments powered by Disqus