Furto con scasso negli uffici della Cgil Ianeselli: «Ingenti danni, siamo amareggiati»

Il segretario: «I danni sono notevoli»

I ladri hanno preso nuovamente di mira una sede della Cgil del Trentino. Nella notte i malviventi sono entranti in anzione negli uffici di via Brennero 264, a Trento nord. Lo riferisce la stessa Cgil in una nota, in cui spiega che si è trattato di un furto con scasso. I ladri sono entrati da una finestra, hanno distrutto e danneggiato pesantemente uffici, mobili e porte e hanno portato via la cassaforte del Caaf. Quanto accaduto è stato scoperto questa mattina alla riapertura della sede. Immediata è stata la denuncia alle forze dell'ordine.

"Siamo profondamente amareggiati - dice il segretario generale della Cgil del Trentino Franco Ianeselli -. I danni sono notevoli non tanto per il denaro portato via, ma per tutto quello che è stato danneggiato. Gli autori erano chiaramente in cerca di denaro, ma noi non custodiamo grandi somme, e non avendo trovato quanto si aspettavano hanno ridotto in pessime condizioni i nostri spazi".

In via Brennero si trovano alcuni uffici di Caaf e patronato Inca, la sede Fisac del Trentino, Federconsumatori, Auser e Sunia. È il secondo episodio quest'anno, viene spiegato. A fine marzo infatti un furto con scasso era avvenuto anche a Rovereto.

comments powered by Disqus