Ragazzino denunciato per il lancio di bottiglie

Urla e schiamazzi notturni, ma in un paio di occasioni pure il lancio di qualche bottiglia dalla finestra. Per fortuna nessuna persona si è fatta male né sono stati danneggiati veicoli in transito, ma le serate «rumorose» di un gruppo di ragazzini della valle di Cavedine, dopo avere fatto arrabbiare i residenti, sono finite anche all’attenzione dei carabinieri della stazione di Madruzzo.

Per un ragazzino minorenne è scattata la segnalazione per getto pericoloso di cose.

Gli amici, da qualche tempo, avevano deciso di trovarsi la sera per trascorrere qualche ora insieme. Nulla di strano, se non fosse che i «decibell», in più occasioni, hanno superato la soglia consentita, trasformandosi in urla, scatenando le lamentele dei residenti. Ma ad allarmare le persone e fare salire la rabbia anche il fatto che in un paio di occasioni sarebbero state lanciate bottiglie.

Inutile dire che si tratta di comportamenti incivili, oltre che pericolosi. Raccolte le segnalazioni i carabinieri hanno avviato le indagini del caso e individuato i disturbatori. Uno di loro è stato segnalato per lancio pericoloso di cose.

comments powered by Disqus