Asili, iscrizioni al via Scaricate qui i moduli

Iscrizioni aperte dal 3 al 7 ottobre

Dal 3 al 7 ottobre prossimi, i genitori dei piccoli residenti o domiciliati in Trentino che, entro il 31 marzo 2017, compiono 3 anni di età possono iscrivere i figli alla scuola dell’infanzia della propria area.

Possono iscriverli in altre aree di utenza solo in caso di:

  1. indisponibilità di posti della propria area di riferimento;
  2. se la scelta è legata alla sede di lavoro di almeno uno dei genitori, entrambi lavoratori;
  3. se la scelta della scuola dipende da fattori di organizzazione familiare ed è legata all’accudimento di bambini da parte del/i nonno/i residente/i- domiciliato/i nell’area di utenza della scuola - nel caso di genitori entrambi lavoratori.


Le famiglie che hanno presentato domanda di pre-iscrizione entro l’11 febbraio 2016 beneficiano di precedenza su altre domande di ingresso

L’iscrizione può essere fatta da genitori o da chi ne fa le veci legali mediante domanda in carta semplice, indirizzata al Comitato di gestione della scuola dell’infanzia in cui si intende iscrivere il bambino, da compilarsi su apposito modulo in distribuzione presso la scuola stessa.

Ecco i moduli:

[ladige_embed_file type="pdf"]1497081[/ladige_embed_file] 

[ladige_embed_file type="pdf"]1497066[/ladige_embed_file]

[ladige_embed_file type="pdf"]1497071[/ladige_embed_file]

Il modulo di iscrizione può inoltre essere scaricato, per le scuole dell’infanzia provinciali, dai siti della Provincia autonoma di Trento e di «Vivoscuola»; per le scuole dell’infanzia equiparate, dai siti informatici delle singole scuole e/o delle relative associazioni: Federazione provinciale scuole materne e Associazione Co.e.s.i.

Possono presentare domanda di iscrizione anche le famiglie di bambini nati entro il 30 aprile 2014.

Le domande saranno accolte entro il limite dei posti disponibili. Le famiglie saranno informate dell’esito della loro domanda entro il 30 novembre 2016. I bambini ammessi inizieranno la frequenza della scuola dell’infanzia dal 9 gennaio 2017.

comments powered by Disqus