«Vivi Park», oggi e domani giochi e iniziative per le famiglie, stasera la Cena conviviale

È scattata la prima edizione di «Vivi Park», l'evento dedicato alle famiglie, ma non solo, che si svolge oggi e domenica dalle 9 alle 19 in cinque parchi della città (Albere, Melta, Santa Chiara, piazza Dante e Salè).

In ogni area ci saranno attrazioni e divertimenti differenti, con un ampio spazio per le tante associazioni presenti.

Ma oltre ai giochi, dai gonfiabili ai go-kart, dal bubble soccer alle macchine telecomandate, ci sarà spazio anche per la solidarietà. 

Questa sera, infatti, si terrà la grande Cena conviviale al parco Alle Albere, organizzata in collaborazione con Trentino Solidale, con il sostegno di Melinda e Sosi.

La cena partirà dalle 19 e vedrà protagonisti i cibi trentini con il menù completo che comprende tortel di patate, luganega, carne salada, wustel e speck, formaggio, contorno di verdure, pane, bibita e frutta al 12 euro. Anche vegetariani e bambini avranno il proprio menù.

L'obiettivo principale della cena, in programma dalle 19 alle 24, oltre a creare uno spazio di socializzazione all'aria aperta, è quello di aiutare Trentino Solidale nelle sue iniziative benefiche giornaliere. Sarà presente anche un punto di raccolta cibo al Parco del Salè per chi vorrà donare del cibo confezionato, il quale verrà distribuito già lunedì a chi ne ha bisogno.

Solidarietà anche per le zone colpite dal terremoto con l'amatriciana solidale in piazza Dante organizzata da Coldiretti, al parco Santa Chiara ci sarà «un abbraccio di solidarietà» con un dono concreto per le vittime del terremoto, un'iniziativa promossa dalla Banca del Tempo e Vivi Park.

Durante la manifestazione ci sarà anche uno spazio dedicato a chi non vuole aspettare l'inverno per sciare. Al parco del Salè per la prima volta ci sarà un'area dedicata allo sci con slalom a secco, gimkane e tanti altri divertimenti con i maestri di sci Azzurra Monte Bondone. Domenica appuntamento clou al parco delle Albere dove il direttore dell'Adige Pierangelo Giovanetti, alle 10, leggerà e commenterà il quotidiano. Al Parco Santa Chiara, infine, sempre domenica ci sarà una merenda sana, offerta da Melinda. 

Tante le associazioni presenti nei parchi dalla Croce rossa ai vigili del fuoco, dalla Giglio d'Iside al Sorriso, cooperativa delle Tagesmutter del Trentino, dall'Aci al Mercato contadino. Tantissimi i giochi per bambini dai go-kart in piaza Dante ai castelli gonfiabili al parco delle Albere, solo per citarne due.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1495421","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus