Via degli Orbi, botte a passanti e carabinieri Un tunisino arrestato per resistenza

Tunisino arrestato nella notte per resistenza

Prima si è scagliato contro alcuni avventori dei locali della zona, poi se l'è presa con i carabinieri intervenuti. Si è conclusa in cella la serata decisamente sopra le righe di un giovane nordafricano, protagonista di un parapiglia in via degli Orbi. I militari dell’aliquota radiomobile di Trento hanno tratto in arresto N.M. , 30 enne tunisino, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
 
Alle ore 01.30 il «112» è stato  allertato da alcuni privati cittadini che in via degli Orbi avevano notato il giovane magrebino, scagliarsi contro dei passanti e colpirli (i tre uomini raggiunti dai colpi del giovane  hanno riportato prognosi di 10 e 6 giorni). L’uomo che all’ arrivo dei militari era già stato fermato da alcuni giovani, in evidente stato psico- fisico, si è scagliato anche contro di loro, venendo immediatamente bloccato e condotto in caserma.
 
Analogo episodio si era verificato anche nella notte del 28 luglio: l’uomo in quell’occasione era stato deferito all’autorità giudiziara per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nella giornata di domani verrà tradotto davanti al giudice per il rito direttissimo.

comments powered by Disqus