Incendio al Gambrinus, fiamme divampate nelle cucine

Il ristorante sarà chiuso anche nella giornata di martedì

Attimi di paura intorno alle 18.30 all’Officina Gambrinus, il ristorante di via Bolzano, poco prima di Lavis. Per cause ancora da accertare, un incendio è divampato all’interno delle cucine, in una cappa posta proprio sopra il braciere, mentre il personale era impegnato nei preparativi della cena. Le fiamme sono state prontamente spente grazie all’intervento immediato del titolare e di alcuni dipendenti, subito raggiunti dai vigili del fuoco di Gardolo e dai permanenti di Trento.

Il problema, che ha richiesto quasi tre ore di lavoro da parte dei vigili, sono stati i fumi: la particolare disposizione del locale, infatti, ha costretto i pompieri a ventilare a lungo l’area, per spingere il fumo all’esterno. I danni ci sono stati e saranno quantificati nelle prossime ore, anche se a una prima valutazione paiono essere piuttosto contenuti, visto che l’area interessata dalle fiamme è stata piuttosto ridotta. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito anche se il titolare del locale, in via precauzionale, in serata è andato all’ospedale per un controllo, dopo aver respirato i fumi dell’incendio essendo stato tra i primi a intervenire.

Il Gambrinus è rimasto ovviamente chiuso e lo sarà anche nella giornata di marted'. Poi, dopo le pulizie e dopo che l’odore acre sarà definitivamente scomparso, riaprirà per la gioia degli amanti della pizza, della cucina tipica e non e della birra.

comments powered by Disqus