Ferito da un'arma da fuoco È giallo per un 17enne

Un diciassettenne è stato colpito da un proiettile nel pomeriggio di ieri a Trento. La dinamica dell'incidente, in serata non era ancora chiara. Il ferito è un minorenne che - secondo le frammentarie informazioni raccolte - attorno alle 19.30 sarebbe stato ricoverato al pronto soccorso di Trento per una ferita d'arma da fuoco.

Il giovane risiederebbe con uno dei genitori nella città capoluogo e sarebbe stato colpito nel corso della giornata di domenica dal colpo sparato da un'arma da fuoco. Nonostante la ferita, il giovane avrebbe tuttavia preferito non chiamare il numero di emergenza, né presentarsi in ospedale per ricevere le cure del caso. Il diciassettenne avrebbe dunque pensato di fare piuttosto riferimento a un familiare, affinché gli medicasse la ferita in modo «casalingo».
Il dolore deve essere però apparso insopportabile al giovane, tanto che nel tardo pomeriggio il genitore ha preferito allertare il 118.

I sanitari hanno raggiunto l'abitazione dello straniero con l'ambulanza, che ha trasportato il ferito in ospedale. Secondo i sanitari, il giovane non sarebbe in pericolo di vita. I grattacapi per lui e la sua famiglia non sono comunque finiti qui: sarà infatti chiamato a spiegare all'autorità giudiziaria la dinamica dell'incidente, oltre al motivo che lo ha spinto ad evitare di rivolgersi immediatamente al pronto soccorso per essere medicato.

comments powered by Disqus