Sgominata banda di albanesi specializzata nei furti in casa

Quindici persone arrestate in queste ore dai carabinieri del comando provinciale di Trento: in una nota dell’Arma si spiega che si tratta di una banda specializzata in furti in appartamento in Trentino e in altre zone del Nord Italia.

Sarebbero almeno 114 i «colpi» addebitabili ai quindici finiti in manette in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip su richiesta della Procura, che dispone l’arresto anche di altre cinque persone, attualmente ricercate.

Tutti i venti individui oggetto del provvedimento sono di nazionalità albanese.

Cinque arresti sono avvenuti in flagranza di reato, nell’ambito di un’attività investigativa che è iniziata già nel 2015.

I carabinieri hanno consentito anche il sequestro di 25 mila euro in contanti, di diverse centinaia di monili in oro e preziosi di vario genere e di una pistola con due caricatori e 21 cartucce, risultata rubata il 25 dicembre 2015 a Riva del Garda. Il valore complessivo della refurtiva ammonta a oltre 200 mila euro.

I dettagli dell’operazione sono stati illustrati stamattina al comando provinciale dei carabinieri di Trento, alla presenza del procuratore capo Giuseppe Amato.

comments powered by Disqus