Da mercoledì 8 divieto di vendita – dalle 22 alle 7 - di alcolici da asporto in piazza Santa Maria Maggiore e vie limitrofe

L'ordinanza è efficace fino al giorno 31 agosto compreso

In accordo con la Questura e in sintonia con il percorso portato avanti dal Comitato Torre Vanga, a partire delle 22 di mercoledì prossimo – 8 giugno - in piazza Santa Maria Maggiore, vicolo Morosante, via San Giovanni, piazzetta 2 settembre 1943, via Prepositura, piazza Leonardo da Vinci, piazza della Portella, via Roma, via Torre Vanga, via Pozzo, via delle Orfane, vicolo Colico, piazzetta Lainez e via Cavour, in tutti i giorni della settimana - dalle ore 22 alle ore 7 del giorno successivo - è vietata la vendita per asporto o la cessione a terzi, a qualsiasi titolo, di bevande alcoliche e superalcoliche da parte di chiunque risulti, a vario titolo ed in forme diverse, autorizzato e/o legittimato alla vendita al dettaglio per asporto di tali prodotti.

Quest'iniziativa si affianca alle numerose proposte culturali e di animazione di piazza Santa Maria Maggiore: da quelle appena intraprese in seno al festival dell'Economia, ai mercatini con le proposte eno-gastronomiche agli eventi delle imminenti Feste Vigiliane.

È fatta salva la possibilità di somministrare bevande alcoliche e superalcoliche esclusivamente all'interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione di detti prodotti e nei relativi plateatici. Il divieto in questione non si applica in occasione della “Magica Notte” delle Feste Vigiliane (notte tra il 18 ed il 19 giugno 2016). È inoltre possibile concedere specifica deroga, mediante permesso temporaneo di somministrazione, all'interno delle manifestazioni patrocinate dal Comune.

L'ordinanza è efficace fino al giorno 31 agosto 2016 compreso.

Chi infrange il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche contenuto nella presente ordinanza sarà perseguita con la sanzione amministrativa pecuniaria  da 250 a 1.500 euro.

comments powered by Disqus