In vacanza al mare in treno: perché no? Da giugno diretto da Trento a Rimini e ritorno

Un viaggio diretto in treno, da Trento a Rimini e ritorno. Possibile grazie alla nuova destinazione introdotta da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen.
Dal 17 giugno all’11 settembre, infatti, ogni weekend sarà disponibile un collegamento tra Monaco e la cittadina romagnola.

L’EC 85 partirà da Monaco ogni venerdì e sabato alle ore 9.38, arriverà a Bologna alle ore 16.20 per ripartire dopo una sosta di 5 minuti verso Rimini con arrivo previsto alle ore 17.29. A Trento arriverà alle 14 e 04, ottimo orario per chi vuole raggiungere la Riviera per una vacanza o semplicemente per un week end o un sabato sera all’insegna del divertimento. L’EC 84, operativo invece il sabato e la domenica, lascerà Rimini alle ore 10.35 per raggiungere Bologna alle ore 11.47, ripartire alle ore 11.52 e arrivare a Monaco alle ore 18.21, passando ovviamente per Trento.

Essendo quelli Trento Rimini e viceversa collegamenti che si trovano esclusivamente sul territorio italiano e quindi all’estero per quanto riguarda Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, viene applicata una tariffa straordinaria. Queste offerte non sono acquistabili in internet. I biglietti possono essere acquistati presso il Service Center delle ferrovie, in un’agenzia viaggi con licenza di vendita di biglietti ferroviari o telefonicamente al Service Center all’+39 02 67 47 95 78 (numero a pagamento).

DB Bahn Italia Srl è operativa sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni DB-ÖBB EuroCity collegano, infatti, cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera direttamente. Dal 01 giugno al 15 settembre sarà possibile anche usufruire del trasporto con i treni DB-ÖBB EuroCity fino a Venezia Mestre+bus (ATVO) in coincidenza con il Lido di Jesolo.

Tra le comodità da ricordare c’è anche la possibilità, per i viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Verona-Villafranca V. Catullo, di acquistare direttamente in aeroporto o tramite i canali di vendita un biglietto unico di 22 Euro. Il biglietto include il transfer ATV dall’Aeroporto (ogni 20 minuti) fino alla stazione ferroviaria di Verona P.N. per una qualsiasi delle destinazioni in Trentino- Alto Adige lungo la tratta del Brennero percorsa dai treni DB-ÖBB EuroCity.

comments powered by Disqus