Trento, il maltempo rovina la festa del Primo maggio

Poca gente alla manifestazione organizzata a Trento

di Lorenzo Basso

l maltempo e le basse temperature, decisamente inferiori alla media del periodo, hanno in parte compromesso la manifestazione organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil del Trentino in occasione della festa dei lavoratori. Sia all'inaugurazione ufficiale, tenutasi a fine mattina alla presenza dei tre segretari confederali, sia agli appuntamenti musicali in programma del primo pomeriggio, la partecipazione della cittadinanza ai festeggiamenti, predisposti all'ultimo momento negli spazi coperti di Trento Fiere, è stata decisamente inferiore alle aspettative.

La manifestazione, dedicata alla memoria di Giulio Regeni e Valeria Solesin, è iniziata con gli interventi dei tre segretari, Franco Ianeselli (Cgil), Lorenzo Pomini (Cisl) e Walter Alotti (Uil), incentrati sulla necessità di creare nuove opportunità di lavoro per le giovani generazioni in un momento di lenta ripresa del mercato lavorativo. Di seguito, i festeggiamenti sono iniziati con il concerto della corale Bella ciao e l'apertura delle cucine.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1236531","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"888","width":"1600"}}]]

 

Nel pomeriggio, l'esibizione dei gruppi locali accompagnato dal mercatino delle hobbiste, per ricordare l'importanza del lavoro femminile in Italia. Chiude la giornata, il concerto serale dei Bastard sons of Dioniso e di Ale Suol (dj-set).

comments powered by Disqus