Al via il corso igienico-sanitario per tatuatori e piercer

Il corso inizierà lunedì 6 giugno. Ecco come iscriversi

Sono aperte le iscrizioni alla decima edizione del corso di formazione igienico sanitaria per operatori che esercitano le attività di tatuaggio e piercing. Le domande si presentano alla segreteria del Polo didattico dell’APSS fino a venerdì 20 maggio. Il corso inizierà lunedì 6 giugno.


La formazione, prevista dalle linee guida del ministero della Sanità, è rivolta agli operatori esercenti le attività di tatuaggio e piercing, di estetica con trucco permanente, agli operatori che applicano monili in zone diverse dal lobo dell’orecchio e a coloro che intendono aprire laboratori per l’esecuzione di tali pratiche. Non sono tenuti alla frequenza del corso gli operatori che svolgono l’attività tradizionale di applicazione di orecchini in oreficeria e rivendite di bijou, purché la stessa sia effettuata limitatamente al lobo dell’orecchio.

Il corso di 60 ore contempla conoscenze di argomenti relativi ad aspetti igienico sanitari, nonché di prevenzione del rischio di infezione o danno all’apparato cutaneo e termina con un esame di idoneità professionale dal punto di vista igienico sanitario. Le lezioni si tengono il lunedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30. L’importo della quota d’iscrizione varia a seconda del numero di iscritti, da un minimo di 500 euro ad un massimo di 1.000 euro a partecipante. Il corso è attivato con almeno dieci iscritti.

L’attività formativa è gestita dal Polo didattico dell’APSS e il bando, contenente modalità di iscrizione, requisiti, quota di iscrizione e periodo di svolgimento del corso, è disponibile a questo indirizzo

La domanda di iscrizione deve essere presentata, utilizzando il modulo allegato al bando, entro le ore 10.15 di venerdì 20 maggio 2015, alla segreteria del Polo didattico, in via Briamasco 2, a Trento (dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 10.15; info: 0461 903091. (posta elettronica).

comments powered by Disqus