Legittima difesa, Italia dei Valori. «In una settimana già 1.100 firme»

Salvatore Smeraglia, segretario provinciale dell'Idv: «A livello nazionale è stata, invece, superata la soglia delle duecentomila firme»

«In una sola settimana abbiamo raccolto 1.100 firme in sostegno alla proposta di legge popolare promossa dall'Italia dei Valori che intende rafforzare la legittima difesa e consentire ai cittadini, in caso di aggressione subìta all'interno della propria abitazione o negozio, di potersi difendere liberamente».

Ad annunciarlo è Salvatore Smeraglia, segretario provinciale dell'Idv, che ha ricordato come «a livello nazionale è stata superata la soglia di duecentomila firme, a testimonianza della grande richiesta di sicurezza che proviene dai cittadini, in particolare del nord».

«Noi dell'Idv - ha aggiunto - riteniamo occorra approvare una nuova normativa che tuteli i cittadini onesti che vogliono solo difendere se stessi, i propri cari e i propri beni, e che escluda la circostanza di poter poi essere accusati di eccesso di difesa. La raccolta di firme continua, e invitiamo tutti i cittadini a recarsi negli sportelli messi a disposizione dai Comuni per poter apporre la propria sottoscrizione». 

comments powered by Disqus