Tamponamento tra tir in A22, gravissimo un autista di Cles

Drammatico incidente questo pomeriggio poco prima delle 14 sulla A22, in direzione Modena tra Mantova sud e Mantova nord: il conducente di un tir che trasportava casse di acqua minerale Pejo, un uomo residente a Cles, ha violentemente tamponato un altro autoarticolato con targa austriaca, restando bloccato nella cabina di guida che si è letteralmente accartocciata.
L’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere, e solo dopo alcune complicate operazioni da parte dei soccorritori, con il fondamentale intervento dei vigili del fuoco di Mantova, si è riusciti a estrarre, fortunatamente vivo, il conducente. L’autista noneso è stato immediatamente trasportato in elicottero all’ospedale di Verona, dove versa in condizioni gravissime in prognosi riservata.
Sulle cause dell’incidente hanno lavorato fino a tarda serata le forze dell’ordine: probabilmente il conducente non si è accorto della colonna di camion e auto ferme poco più avanti, in seguito a un altro incidente (anche in questo caso due articolati si sono urtati: bilancio due feriti non gravi), avvenuto nella stessa zona dell’autostrada poco dopo le 13. In seguito al tamponamento la polizia ha chiuso la carreggiata sud dell’autostrada, obbligando gli automobilisti a uscire a Mantova nord per poi rientrare al casello di Mantova sud.
Ma il pomeriggio nero per l’autostrada del Brennero è proseguito con altri due incidenti. Il primo (in realtà il terzo di giornata) è avvenuto intorno alle 18.30 in direzione nei pressi di Pegognaga, con un altro tamponamento tra mezzi pesanti che ha causato un ferito molto grave. Peggio ancora è andata alle 19 in direzione sud tra Nogarole e Mantova Nord, dove ancora non era smaltita la coda formatasi nel primo pomeriggio. Un furgone è finito letteralmente sotto un autoarticolato: uno schianto che non ha lasciato scampo al conducente. Nella tarda serata di ieri gli agenti della Polizia Stradale di Verona Sud stavano procedendo all’identificazione della vittima.

comments powered by Disqus