Gruppi consiliari, nuovo raid dei ladri È il terzo blitz in pochi mesi

I ladri hanno forzato alcune porte, ma non avrebbero rubato nulla di valore

Terzo raid dei ladri nel giro di pochi mesi presso la sede dei gruppi consiliari di Trento, in vicolo della Sat. Questa mattina la scoperta dell'effrazione, certamente avvenuta nel fine settimana, approfittando della chiusura degli uffici. I ladri hanno forzato alcune porte, ma non avrebbero rubato nulla di valore.

La consigliera del Patt, Manuela Bottamedi, commenta con toni duri la notizia dell'ennesimo furto sul suo profilo Facebook: «Il buonismo abbia fine!!! Stanotte ennesima spaccata dei ladri negli uffici consiliari di Trento, che si aggiunge alla interminabile serie di furti e rapine un po' ovunque in questi giorni.... Continuiamo a far finta di nulla?? Fingiamo di essere sempre e ancora nella terra del Bengodi? È ora di agire con fermezza e coraggio. Basta con le timidezze. Telecamere ovunque e potenziamento del servizio di polizia locale e dei sistemi di allarme. E che i ladri non escano dal carcere dopo due giorni!! Non ci sono più scuse: il buonismo abbia fine».

Come detto si tratta del terzo colpo messo a segno in pochi mesi. L'ultima visita dei malviventi risale allo scorso 2 dicembre: il ladro si era introdotto negli uffici del Patt, rubando l'Apple Air del segretario di Walter Kaswalder, Dario Chilovi, contenente materiale di lavoro e personale, e nuovamente in quelli dell'Upt, dove si è intascato qualche decina di euro in moneta aprendo la macchinetta del caffè.

La prima effrazione era invece avvenuta nella notte tra il 10 e l'11 novembre scorso: i ladri presero un pc portatile nell'ufficio del consigliere Rodolfo Borga della Civica e due cellulari e 25 euro in monetine dagli uffici dell'Upt, oltre a qualche minimo danno nell'atrio del Pd.

comments powered by Disqus