Festa in quota a Cles tra alcol e droga

Interrotta dai carabinieri una festa organizzata la scorsa notte in una malga sopra Cles. I militari hanno identificato un centinaio di giovani e controllato 42 auto, e hanno sequestrato una trentina di grammi fra hascisc e marijuana, ecstasy, e funghi allucinogeni.

Alla fine nove giovani tra i 20 ed i 27 anni saranno segnalati al commissariato del governo quali assuntori di sostanza stupefacente e tre saranno giudicati dal Tribunale di Trento per guida sotto l’influenza di droga e di alcol. A cinque persone è stata contestata la violazione amministrativa della manifesta ubriachezza.

La promotrice dell’iniziativa sarà chiamata a rispondere di violazioni penali ed amministrative per aver abusivamente avviato un luogo di pubblico spettacolo.

La guardia di finanza di Trento sta inoltre valutando la sua posizione fiscale.

Il controllo è partito dopo una serie di recuperi di sostanza stupefacente nella tarda serata di ieri in località Bersaglio di Cles. Saputo della festa non autorizzata che si stava svolgendo qualche centinaio di metri più a monte, i carabinieri assieme ai forestali si sono appostati per osservare a distanza la baita dove c’era il sospetto che ci fosse smercio di droghe o somministrazione di alcolici a minori. Sono quindi iniziati i controlli con un cane addestrato alla ricerca di droga in forza al Nucleo cinofili di Laives.

comments powered by Disqus