Un caffè letterario in piazza Dante Palazzina Liberty, si punta su giovani e famiglie

Pronto il bando per la gestione del 'LiberCaffe" presso la Palazzina Liberty in Piazza Dante, a Trento. Sarà un caffè letterario per bambini, ragazzi e famiglie. Il bando sarà pubblicato entro la metà di ottobre. La scadenza dei termini per la presentazione delle offerte è il 30 novembre. Nelle sale del primo e secondo piano tra poche settimane traslocherà la biblioteca giovanile, mentre il piano terra sarà occupato, oltre che da una sala riunioni, dal bar.

Si tratterà dunque - fa sapere il Comune - non solo di un locale che servirà colazioni, spuntini e pranzi veloci, ma anche di un luogo di aggregazione, che integrerà l'aspetto commerciale con quello culturale e che, caso forse unico in città, si rivolgerà a prevalentemente a una clientela composta da bambini, ragazzi e famiglie. Il capitolato per la concessione del servizio, approvato di recente dalla Giunta comunale, prevede che il contratto abbia una durata di sei anni, rinnovabili di altri sei.

L'orario minimo di apertura andrà dalle 10 alle 19 (estensibile fino alle 23) e prevede la disponibilità ad aperture straordinarie in occasione di eventi (come il Festival dell'Economia) o in particolari periodi dell'anno (come il Natale).

comments powered by Disqus