Borseggiava con il figlioletto in braccio: arrestata e il piccolo in comunità

Aveva con sè il suo neonato ed è stata arrestata dagli agenti della Polfer dopo aver scippato, con una complice, un turista cinese in Stazione Centrale.
Il suo bambino, per decisione del Tribunale dei minori, è stato affidato al comune di Milano per essere ospitato in una comunità.

È accaduto ieri, quando gli agenti hanno arrestato due donne, una bosniaca ed una croata, dopo che avevano rubato il portafoglio a un giovane cinese. Il portafoglio, con documenti, permesso di soggiorno e quasi 900 euro è stato trovato nel marsupio ventrale all’interno del quale la donna aveva sistemato il suo neonato. La ragazza bosniaca era invece incinta.

Il Tribunale per i Minorenni di Milano ha accolto il ricorso del procuratore della Repubblica ed ha affidato il neonato al Comune di Milano per il collocamento in una comunità senza la presenza della madre.
Il Tribunale ha disposto infatti l’apertura del procedimento per dichiarare lo stato di abbandono del figlio dell’arrestata: un provvedimento urgente che dà inizio al procedimento per l’eventuale dichiarazione di adottabilità..

comments powered by Disqus