Tre colpi in banca 90 minuti, ecco le foto del rapinatore

Chi lo ha visto chiami la polizia o i carabinieri

di Marica Viganò

La questura di Trento ha divulgato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza delle tre banche in cui martedì ha colpito nell'arco di 90 minuti il rapinatore solitario.

Il giovane, alto circa un metro e settanta, era entrato verso le 11 nella filiale del Credito Valtellinese dei Solteri, con addosso una maglietta a righe. Circa venti minuti più tardi ha fatto ingresso nella Cassa Rurale di Trento in via Brennero con una maglietta beige con scollo a «V» e taschino sul lato sinistro. La stessa maglia la indossava anche nel blitz alla Cassa Rurale di Trento in piazza Libertà a Gardolo.

Il giovane dunque aveva cambiato maglia e anche accessori: portava gli occhiali da sole nel primo e secondo colpo, mentre nell'ultimo indossava uno zaino ed una tracolla che non appaiono nei filmati precedenti. Immancabile, invece, la busta, del tipo utilizzato per le spedizioni, dentro la quale il rapinatore nascondeva la pistola, un revolver, forse una replica.

Secondo gli investigatori della squadra mobile lo sconosciuto, che parlava con accento campano, avrebbe avuto un punto d'appoggio in città ed una persona che gli avrebbe fatto da «autista» per gli spostamenti da una banca all'altra.

Dopo aver fallito i colpi ai Solteri ed in via Brennero, era fuggito via dalla filiale di Gardolo della Rurale con un discreto bottino: 5mila euro rapinati alla responsabile della Famiglia Cooperativa Valle dell'Adige di Gardolo, che si trovava in banca per depositare il denaro.

Chiunque abbia notato il giovane nelle immagini è invitato a chiamare la polizia al numero d'emergenza 113 o i carabinieri al 112.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"508256","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"472","width":"352"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"508291","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"295"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"508266","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"444","width":"236"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"508271","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"346"}}]]

comments powered by Disqus