Ladri nei garage, rubata una bicicletta

I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte, con cacciavite e piede di porco. Hanno aperto i garage di una palazzina di via Degasperi, selezionato la merce da portare via, messo da parte gli articoli più interessanti, fra cui alcune biciclette. Ma non sono riusciti a portare via la refurtiva: disturbati da qualcosa, se ne sono andati alla svelta con l’unica bici che manca all’appello. Ieri mattina la scoperta del raid.

Danni ai basculanti e una bici rubata: il bilancio del furto avrebbe potuto essere ben più pesante, dato che quasi tutta la merce che i malviventi avevano intenzione di rubare è stata ritrovata, ammucchiata in un angolo. Non si tratterebbe, da quanto emerso dai primi accertamenti, della «banda delle biciclette» specializzata in furti di costose due ruote: i ladri che hanno forzato i garage in via Degasperi non puntavano solo ai mezzi, ma avevano già preparato merce di vario tipo da portare via.

Oltre ai malviventi specializzati in cerca solo di biciclette di un certo livello (che spesso vengono subito portate nei Paesi dell’Est e vendute sui siti di annunci e di aste sul web), in città girano anche bande di ladruncoli che colpiscono in abitazioni ed in garage in cui riescono ad intrufolarsi senza troppa fatica. Rubano tutto ciò che trovano, gioielli e contante se va bene, vasetti di conserva e vecchi attrezzi se non c’è null’altro di valore.

comments powered by Disqus