Rubano «bionde», soldi e vestiti: condannati a due anni

Dalle sigarette ai soldi in contanti, passando anche per l’abbigliamento. Due complici albanesi di 20 anni e 59 anni sono stati condannati dal giudice Giovanni De Donato a 2 anni di reclusione e 400 euro di multa per il doppio colpo dello scorso 19 settembre alla rivendita tabacchi di piazza Vicenza e in un negozio di via Pergher. I due erano stati fermati ed identificati dalla polizia.

Il primo colpo, ripreso dalle telecamere di sicurezza, era stato in piazza Vicenza, quando presero a calci il distributore automatico di sigarette con tale violenza che la macchina espulse una quarantina di pacchetti di sigarette e 10 euro in moneta.

Si erano poi spostati verso Trento nord, per fare shopping - naturalmente senza pagare - nel negozio di abbigliamento. Avevano preso dagli scaffali una felpa del costo di 30 euro ed un paio di pantaloni di uguale valore, poi con un tronchese avevano tolto l’antitaccheggio. Evidentemente poco pratici di capi di abbigliamento, non si erano accorti di un ulteriore dispositivo di sicurezza che aveva fatto scattare l’allarme alle casse.

comments powered by Disqus