Arrestato dopo una fuga rocambolesca Tunisino in bici travolge pure una donna

Quando i carabinieri si sono avvicinati a lui per controllarlo ha cercato di scappare, in sella alla sua bicicletta e, una volta raggiunto, ha scagliato la due ruote contro i miliari per impedire loro di bloccarlo. Ma l'uomo, un tunisino di 31 anni, è stato arrestato dopo una rocambolesca fuga in piazza Dante. Deve rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, rapina impropria, porto abusivo di coltello e lesioni. 

L'episodio è successo questa mattina verso le 11. I militari dell'aliquota radiomobile, notato l'uomo che si aggirava tra la stazione e piazza Dante, hanno deciso di fermarlo per un controllo, ma il giovane è fuggito verso via Dogana e, da qui, di nuovo verso il palazzo della Provincia. A quel punto, inseguito dai militari, è salito su un'altra bici e, mentre tentava di scappare, ha travolto una donna di 64 anni facendola finire a terra (da qui l'accusa di rapina impropria). Bloccato dai carabinieri è stato quindi arrestato.

Addosso al tunisino, che risulta domiciliato a Trento, i militari hanno trovato anche un coltello, che è stato posto sotto sequestro e 300 euro in contanti, somma di cui non ha saputo giustificare la provenienza. La donna si è fatta medicare e ha riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Spini.

comments powered by Disqus