Allerta della Provincia: da stasera possibili temporali forti e grandinate

Le temperature domani si abbasseranno di 3-5 gradi

Dopo giorni di caldo, arriva il maltempo sull'Italia: una perturbazione atlantica in transito sull'Europa centrale porterà da questa sera piogge e temporali sulle regioni alpine centro orientali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse, che localmente saranno anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Friuli Venezia Giulia, Veneto e Alto Adige.


Il comunicato della Provincia

Continua fino a domani il caldo torrido. A partire da questo pomeriggio - si legge in un comunicato stampa appena diffuso dalla Provincia - e fino a domani sera sono attesi temporali, isolati o sparsi, che potranno essere localmente anche molto forti e in alcuni casi accompagnati da grandinate e raffiche di vento.

Dalla tarda serata di mercoledì le temperature subiranno un calo stimabile nell'ordine dei 3-5 gradi e si assesteranno su valori di poco superiori alla media. 

comments powered by Disqus