Scuola, nuove cattedre per 170 insegnanti

La Provincia ha deciso quali insegnanti dovranno trasferirsi per coprire le cattedre alle elementari a partire dal prossimo anno scolastico, ovvero con il primo settembre di quest’anno.
Il Servizio provinciale per la gestione del personale della scuola, infatti, ha ufficializzato la «pubblicazione trasferimenti e passaggi dei docenti a tempo indeterminato, nell’ambito dell’istruzione primaria, per l’anno scolastico 2015/2016».
Nell’elenco della Provincia, che si rifà alla legge provinciale che prevede per chi viene da un’altra provincia per il personale trasferito con mobilità territoriale o professionale da altra provincia «la permanenza effettiva per almeno cinque anni nelle scuole a carattere statale» trentine, si prevede la nuova cattedra per le elementari con trasferimenti di vario tipo.

Ci sono, in particolare, 42 trasferimenti che vengono effettuati tra cattedre all’interno degli stessi Comuni. Ci sono poi 212 insegnanti trasferiti da scuole di un Comune a quelle di un altro.
Vengono regolamentati anche i trasferimenti da altre province, e in questo caso, come detto, se gli insegnanti vengono inseriti in scuole dell’ordinamento statale devono garantire la permanenza nello stesso istituto per cinque anni almeno. Con la determinazione del Servizio provinciale che si occupa della gestione del personale scolastico, sono in totale tredici gli insegnanti provenienti da fuori Trento per ricoprire cattedre disponibili nelle elementari della nostra provincia.

Ecco l’elenco completo:

[ladige_embed_file type="pdf"]435036[/ladige_embed_file]

comments powered by Disqus